lunedì 24 aprile 2017

DI COSA PARLA LE PICCOLE COSE


Le Piccole Cose sono brevi racconti in cui si può trovare un racconto sulla prima guerra mondiale, raccontata dagli occhi di un soldato tedesco partito per il fronte e mai più tornato, i cui resti sono stati ritrovati in val di Peio (Trentino) solo molti decenni dopo la fine del conflitto. Si parla anche della seconda guerra mondiale, con l'amore impossibile tra un ragazzo che parte per la Russia e una giovane ebrea, di Mitterndorf, il campo in cui furono deportati i vermigliani, residenti del paese di Vermiglio (Val di Sole-Trentino) nel periodo della prima guerra mondiale, ma si parla anche di amicizia tra animali, di ricordi, di radici.

Per averlo basta acquistarlo dal sito come Photocity, Ibs, Mondadori Store o contattarmi a larazavatteri@gmail.com o a Mezzana in valle di Sole (Trentino) in via 4 novembre, posso spedirvi anche il libro.

Questo libro, come tutti gli alri, partecipa alle iniziative benefiche fino ad ottobre, con 1 euro accantonato su ogni copia. Beneficeranno dei fondi raccolti in primis il Canile di Naturno, poi altri piccoli progetti online o sul territorio che saranno resi noti a fine iniziativa.

Grazie e buona lettura!

Lara Zavatteri
scrittrice

Nessun commento:

Posta un commento